lunedì 28 febbraio 2011

I miei progressi..


Eccoci di nuovo per raccontare cos'ha fatto in questo mese il nostro pulcino..

è diventato un bel monello, ora si ribella a quello che non gli va più, la novità più "negativa" è che si è rotto le scatole di bere il latte!!!
abbiamo dovuto inventarci degli espedienti perchè non è possibile che non lo beva più, quindi la mattina sono costretta a fargli la pappa con il latte e i biscotti e con il cucchiaino la mangia tutta, il pomeriggio mangia lo yogurth e la sera dobbiamo darglielo mentre dorme!! e cosi lo beve tutto..vai a capire cosa gli passa in quella testolina..
comunque l'importante è che siamo riusciti a trovare una scappatoia..
le pappe invece continua a mangiarle di gusto, non mi posso lamentare!! dorme tanto quindi durante la giornata e la notte ci fa riposare e mi permette di fare quello che devo in casa..

abbiamo anche imparato da una settimana a fare le pernacchie...giuro che io e il suo papà non c'entriamo nulla, ha cominciato da solo e non ha più smesso..la mattina quando si sveglia invece di piangere pernacchia in giro spargendo bava dappertutto..oppure strilla di felicità, dipende dai momenti... ci fa morire dal ridere quando fa cosi.. ha anche imparato a prendersi il lenzuolo e metterselo in bocca, a togliersi il ciuccio e infilarsi quattro dita, idem con i giochi..bisogna guardarlo a vista adesso..

ora quando lo facciamo giocare ride come un matto tanto da farsi venire il singhiozzo, sembra proprio un bimbo sereno e questo mi fa pensare che forse, (anzi di sicuro) tutto quello che ha dovuto affrontare sarà solo un brutto ricordo per noi ma per lui non ci sarà nessuno strascico..è veramente il simbolo della forza della vita..ogni volta che lo guardo, che guardo la sua vivacità non posso che pensare questo..e sono, siamo molto orgogliosi di aver messo al mondo un miracolo cosi..

anche il fasciatoio comincia a piacergli poco, appena lo mettiamo su tenta di girarsi dall'altra parte con il rischio di cadere..insomma quando è sveglio non lo si tiene fermo nemmeno a pagarlo.

cresce benissimo, ieri pesava 5 kg e 200..pensiamo che a breve metterà qualche dentino dato che sbava come un piccolo lama e mette tutto in bocca..ogni tanto tenta di grattarsi le gengive con il labbro, sembra un vecchietto senza denti :-)
ecco qualche scatto di ieri..

non ho la faccia da super monello??

come sono buone le mie manine...

la colazione..

un sorriso per la stampa..


dopo una pausa dalle sue visite di controllo marzo è pieno di appuntamenti..visita di controllo neonatologica, visita con la neuropsichiatra, due richiami dei vaccini, ultimo esame dell'udito..
insomma non ci facciamo mancare proprio nulla!!

a presto e grazie a tutti quelli che ci seguono!!
Ilaria, Marco e Nicholas

Nessun commento: