sabato 14 maggio 2011

8 mesi e nuove novità..




Eccoci arrivati al traguardo degli 8 mesi!!

che dire, ogni giorno Nicholas fa cose nuove, cose da bimbo "grande"...ora afferra tutto quello che gli capita sotto mano, con una forza che nemmeno noi capiamo da dove arriva!!! sbatte tutto per terra, comincia a stare seduto da solo e ha una passione per i lacci e le collane..appena le vede impazzisce e li afferra per toccarli e metterli in bocca..non si può più lasciare incustodito lui con un oggetto vicino..

settimana scorsa abbiamo fatto un after di visite..lunedi con la fisioterapista, martedi il controllo del fondo oculare e mercoledi le otoemissioni..
alla fine della settimana eravamo stravolti..
tutte le visite sono andate molto bene, la fisioterapista l'ha fatto giocare sul tappeto e dopo qualche minuto di adattamento ha preso di mira una collana e ha cominciato a scuoterla e rincorrerla ovunque gliela mettesse :-)
il controllo del fondo oculare anche quello benissimo, la retina come sapevamo già è vascolarizzata quindi per fortuna non avrà nessun problema..tralascio l'odissea della visita con la mutua...con bimbi cosi piccoli non sanno proprio comportarsi..

e infine le tanto sospirate otoemissioni che ho dovuto rimandare a fine marzo causa febbrone..
arriva il fatidico giorno e io già sapevo che non avrebbe dormito durante l'esame (era obbligatorio che dormisse per essere attendibile)..lo conosco troppo bene e infatti dopo un'ora di cullate in una stanza buia e caldissima viene l'infermiera dicendo, non si è ancora addormentato? e io...no guardi, ora non si addormenta più a comando, non è più un neonato se non è nel suo ambiente è difficile che lo faccia..e lei..no perchè noi tra 10 minuti chiudiamo, fissiamo un altro appuntamento...
Marco la stava già fanculizzando (si era preso mezza giornata di ferie per niente!!) io le ho chiesto senza speranze..ma a 8 mesi non esiste un esame che possa fare da sveglio? e lei, ah si chiedo alla mia collega...
morale alla fine gli hanno fatto un esame comportamentale in cui doveva essere sveglio per vedere come reagiva ai suoni..ovviamente è andato benissimo tanto che il prossimo controllo sarà ai suoi due anni di età corretta..quindi settembre 2012!! che ci sentisse benissimo l'avevamo capito da noi, ma purtroppo deve fare questi controlli come da follow up dell'ospedale...

ora fino a fine giugno non se ne parla più!!! era ora!

intanto la nostra vita (mia e di Marco) è stata travolta da un'altra novità...
eh si la sorellina di Nicholas!! si chiamerà Greta e se tutto va come deve (ma siamo fiduciosi questa volta) dovrebbe nascere tra esattamente due mesi..
so che non vi torneranno i conti, ma si, sono già al settimo mese di gravidanza (quasi finito!!!)..

lo sanno in pochissimi perchè ovviamente la nostra precedente esperienza ci ha fatto attendere le fatidiche 25 settimane in cui è nato lui..ora sono a 29 settimane..
non è stata una gravidanza facile sin dall'inizio perchè sono stata malissimo i primi 4 mesi..nausee perenni, vomiti, non potevo sentire nessun odore...ed ero sola ad occuparmi di Nicholas..(come adesso d'altra parte)..per fortuna a parte questi disturbi non ho avuto nessun altro problema, ma il mio ginecologo ha voluto farmi un cerchiaggio dell'utero in via preventiva..sono stata un giorno in ospedale a febbraio ed effettivamente con questo sta andando tutto bene...nessuna perdita come con Nicholas, nessuna contrazione..ovviamente non sto facendo grossi sforzi, ma conduco una vita normale, faccio piccole passeggiate, cucino, mi occupo della casa..insomma tutto con calma ma faccio praticamente tutto!
il cesareo (eh si mi tocca un'altra sofferenza allucinante) me lo fissa per metà luglio..tutto questo ovviamente che non accada nulla prima (contrazioni o altro)..ma già essere arrivata a queste settimane ci fa ben sperare perchè sappiamo che se dovesse nascere da oggi in poi i problemi che avrebbe sarebbero praticamente zero in confronto al nostro guerriero!!
martedi alla visita pesava 1 kg e 66...

penso di aver scritto abbastanza per oggi...aggiorneremo con la bellissima festa di compleanno che aspetta il nostro cucciolo il 4 giugno!! ecco qualche foto recente..

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Nicholas è proprio in gamba, e ha un visino da super-furbetto! Tante congratulazioni per la bellissima novità! Andrea

Markil ha detto...

Grazie mille Andre!!! e si è un bel furbetto!!