martedì 14 dicembre 2010

Visita con la neuropsichiatra infantile

Ieri Nicholas ha fatto la visita di controllo con la neuropsichiatra infantile.. questo per controllare il suo sviluppo psico motorio in relazione alla sua età corretta (3 mesi)..

Gli ha fatto fare varie prove per valutare la sua attenzione e i suoi movimenti in diverse posizioni.
A pancia in su gli parlava e lui le sorrideva..poi ha preso una farfalla che suonava ed era coloratissima e lui la seguiva girando la testa a 180 gradi..gli piaceva proprio!!
poi a pancia in giù gli suonava un sonaglietto prima a destra e poi a sinistra e lui girava la testina appena sentiva il rumore..
infine gli ha fatto diverse prove sul fianco per fargli toccare dei giochini morbidi e lui apriva la manina per toccarlo..

ha detto che ha un'attenzione molto bella, si consola facilmente anche da solo quando è a disagio, e anche questo è sinonimo di maturazione del sistema neurovegetativo.. ci ha dato dei consigli posturali, ma a parte questo sembrerebbe che il nostro pulcino gode di ottima salute!!

che fosse attentissimo a tutto l'avevamo visto anche noi, non si lascia sfuggire nulla e quando ti fissa ti squadra per bene il viso.. prossimo controllo tra 3 mesi!!

siamo entrati poi in neonatologia per salutare tutte le tate che lo hanno curato, come sempre sono state gentilissime e gli hanno fatto un sacco di complimenti che lui ha ricambiato con un bel sorrisone!!
lo hanno trovato cresciutissimo e super attento..
per la cronaca oggi pesa 3kg 840!!

l'albero di natale che era stato allestito nel corridoio che precede la terapia intensiva neonatale mi ha messo un po' il magone..penso a tutte le mamme che passeranno lì dentro queste feste, penso alla loro angoscia e alla loro voglia di portarsi a casa i propri cuccioli..
purtroppo so bene cosa possono provare, anche se io ci ho passato tutta l'estate lì dentro..
auguro loro di trovare la forza nei loro piccoli miracoli, e soprattutto di pensare che il prossimo natale tutto questo sarà solo un brutto ricordo..
di credere nei medici perchè loro fanno di tutto per salvare questi bambini..

Ila, Marco e Nicholas

Nessun commento: