Noi appena iniziato l'anno nuovo siamo pieni di visite, appuntamenti e controlli vari..iniziamo il 5 gennaio con esami del sangue e delle urine, visita con la fisioterapista.. poi l'11 la terza dose di Synagis (anticorpi per la bronchiolite)...poi il 21 la visita di controllo Neonatologica e il 28 quella col pediatra...direi che non ci faremo mancare nulla..
Per fortuna tutto questo non è a causa di problemi di Nicholas, ma di un bellissimo programma di follow up che l'ospedale "Del Ponte" mette a disposizione per i bimbi prematuri come lui..
tutti i controlli fin'ora sono andati bene.
Mi sono dimenticata di dire che con nostra grande felicità dal 12 dicembre Nicholas dorme tutta la notte!!! si sta regolarizzando da solo..in questi giorni sto provando a dargli anche un po' di frutta grattuggiata che lo aiuta a scaricarsi e sembra piacergli parecchio..se la assapora e poi ride soddisfatto.. :-)
ecco il mio piccolo babbo natale stamattina...(che intanto è arrivato ai sospirati 4 kg!!)

Volevo infine concludere con una frase che mi ha dato molta forza nei momenti più bui e che ho letto sul sito www.prematuri.it..
"Si usa dire che si impara dai figli. Questi bambini sono più forti di quanto si immagini: hanno una voglia innata di vivere e possono insegnarci cos’è il coraggio."
quanta verità ci sono in queste parole..
nessuno meglio di lui ci ha insegnato cos'è il coraggio e quanto bisogna amare la vita perchè vale sempre la pena di essere vissuta..
a presto e ancora auguri a tutti!!!