lunedì 19 settembre 2011

finalmente in quattro






Ed eccoci tornati dopo un po' di assenza, causata dai ritmi serrati che adesso abbiamo con due cuccioli... (ma che bello è!?!?!)

volevo prima di tutto raccontare della nascita della nostra Greta..
che dire..è stato tutto emozionante, per me alla fine è come fosse stato il primo parto.. sentirla piangere quando è nata, averla sempre con me in camera durante il ricovero, sono cose impagabili se non le si è mai provate col primo figlio..

a ripensare a giugno dell'anno scorso mi rendo conto di quanto sono stata forte ad affrontare tutto senza avere lì con me il mio Nicholas..perchè ce ne vuole tanta, tantissima per sostenere una situazione simile.

è nata con un peso di 2 kg 770 per 48 cm...era una scricciolina tenerissima..e un mare di capelli neri come me li ero già immaginati..

il parto è stato più doloroso di quello di Nicholas, ho sentito tirare e spingere sulla mia pancia con una forza che sembrava mi soffocasse...ma poi quando mi hanno detto ecco, senti Ilaria adesso piange...beh li non ce l'ho fatta e sono scoppiata a piangere..non so descrivere la sensazione che si prova, per capirla bisogna proprio provarla..del dopo mi ricordo poco perchè mi hanno fatto un po' di anestesia mentre mi ricucivano..

i giorni successivi al parto sono stati come pensavo molto pesanti..tantissimo dolore..il non essere autosufficiente e avere li una bimba urlante che ti reclama non è semplice..soprattutto la prima notte che con flebo e catetere io davo per scontato la tenessero al nido, invece no..immobile nel letto mi son dovuta far passare la bimba dalla mia compagna di stanza perchè non ero in grado di muovermi..e il caso ha voluto che le prime due notti quando arrivava la sera Greta iniziasse a strillare senza sosta per chissà quale motivo. per fortuna vicino a me nel letto si calmava e dormiva tranquilla..
con tanto impegno sono riuscita a far si che mi venisse la montata lattea e tutt'ora la allatto al seno..anche questa sensazione mai provata perchè con Nicholas sono andata avanti sei mesi col tiralatte..e vedere come cresce grazie al mio latte mi riempie di orgoglio..

ecco due foto del "prima" e "dopo" la mattina del parto..

Ma torniamo adesso al nostro piccolo superman..
ha fatto un sacco di progressi in questi due mesi..ora si mette in piedi dappertutto, si arrampica anche sulle pareti lisce pur di stare in piedi..dice le prima paroline accennate, e udite udite gli sono spuntati i primi due dentini!!!
siamo finalmente arrivati ai sospirati 7 kg!! anche superati di qualche etto..
non ci sembrava vero vedere quel numero sulla bilancia..
al mare è andata benissimo è stato impegnativo con lei che aveva appena due settimane ma tutto è andato bene e noi abbiamo finalmente staccato la spina dopo due anni di vacanze mancate..ce ne voleva un'altra ma tant'è...le possibilità per ora sono queste, va benissimo cosi!!

intanto l'11 settembre era un anno che il nostro cucciolo è tornato a casa..un anno bellissimo, impegnativo, fatto di gioia infinita e lacrime..vuoi l'inesperienza, le mille visite, l'abituarsi alla sua crescita lentissima..i problemi che abbiamo avuto con lo svezzamento e i continui vomiti..ma ora che tutto è passato ci diciamo che rifaremmo tutto, ma proprio tutto per farlo stare bene..

ecco qualche foto aggiornata..

col cuginetto Christopher..



ed ecco Greta com'è adesso..a quasi 5 kg!!!

a presto con nuovi aggiornamenti!!



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandi!! Congratulazioni, tanti auguri e un affettuoso saluto a tutti e quattro! Andrea

alessia ha detto...

Che bel pancione avevi e che bei bambini :)
Quando parlavi dell'ospedale per un attimo mi son confusa..pensavo di leggere me! E invece io non l'ho fattovil post sul rooming inve le ostetriche... Mi hanno davvero fatto star male. Se non fosse stato x la mia vicina di letto che mi aiutava...
Pensa mi prendevano in giro quando dicevo che mi faceva male