martedì 14 giugno 2011

Buon Compleanno piccolo Guerriero!!


Ed eccoci a raccontarvi del compleanno del nostro campione..sabato 4 giugno ha compiuto un anno (ovviamente non di età corretta perchè ha fatto adesso 9 mesi), c'erano tutti i parenti più stretti e i cuginetti a festeggiarlo..lui ha dormito quasi tutta la festa, lo abbiamo dovuto svegliare per il taglio della torta ..almeno quello!!
ecco qualche foto..






per il resto la storia dei vomiti purtroppo è continuata in modo sempre più insistente e abbiamo dovuto fare la scelta di portarlo da un pediatra specialista in prematuri ...ho contattato la Professoressa Minoli, che salva i prematuri dagli anni '60..è stato primario della neonatologia del macedonio melloni, è tutt'ora consulente del ministero della sanità e tantissime altre cose...è stata un visita molto accurata, ma quello che secondo lei sbagliavamo con lui era tutto lo schema alimentare..ha abolito tutte le farine preparate per bambini, omogeneizzati di ogni tipo..ora uso solo cose normali che mangiamo anche noi quindi riso, farro, carne e pesce, yogurt..per ora questo grosso cambiamento nella sua dieta è stato positivo perchè effettivamente sembra che digerisca meglio e tutto..prima aveva una digestione lentissima che spesso sfociava in questi vomiti..non sapete quante volte abbiamo pulito per terra, il seggiolone, lui, i suoi vestiti (anche 3/4 cambi al giorno..) ora spero che questo incubo sia finito..anche perchè ora per me comincia ad essere pesante a livello fisico fare tutto questo..ma devo..ho la schiena a pezzi, la notte oramai dormo malissimo e di giorno lui non dorme più tanto, vuole giocare (giustamente), uscire..ma le mie forze sono sempre meno..

l'altra novità è che in pochi giorni ha iniziato a mettersi a gattoni e a fare questo movimento che vedete nelle foto...ditemi se non è super forzuto!! non si capisce se sia un tentativo di mettersi in piedi, per ora quando lo fa strilla dalla felicità...e ha un'espressione super soddisfatta..è bellissimo vederlo crescere e vedere quante cose fa nuove ogni giorno..




fa anche diversi versetti, fa il rumore della caffettiera (stile gargarismi), una specie di "to to to", e pernacchie a tutto andare..sbava tantissimo, che siano i denti?? per ora non mi sembra ci sia ombra anche perchè non si fa guardare manco a pagarlo..comincia a dimenarsi e a piangere..

la sorellina di Nicholas per ora procede bene, settimana prossima finisco l'ottavo mese e già essere arrivata a questo traguardo mi sembra un sogno! venerdi ho la visita, vediamo quanto pesa questa pestifera-bis..manca solo un mese al cesareo, il tempo sta volando, ma forse è anche perchè cerco di pensarci il meno possibile dato che Nicholas assorbe tutte le mie energie..ho la valigia per l'ospedale già mezza pronta..la stessa che ho portato l'anno scorso..quanti ricordi...

ora comunque è il momento di gioire..è finito un incubo per noi e spero che ora inizi solo la felicità, come quella che ogni giorno il nostro pulcino guerriero ci dà!

a presto!!
Ilaria, Marco, Nicholas e Greta



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bella famigliuola! Immagino la vostra felicità e la trepidante attesa... in bocca al lupo! Andrea

alessia ha detto...

Spero possiate essere finalmente sereni.
Sulla stanchezza ohiohi...penso che sarà impossibile aiutarti;)
Bisogna resistereeeeee. Mannaggia anche a me quella chei preoccupa è la schiena