lunedì 24 gennaio 2011

La nostra prima pappa e aggiornamenti

I miei splendidi sorrisoni..
Però, queste mani non sono mica male...(anche quando mi faccio venire il vomito dopo mangiato..)



Rieccoci dopo le feste..
Nicholas procede benissimo, in un mese ha fatto tantissimi progressi, tiene già la testina dritta quando lo si mette seduto e comincia a tentare di girarsi da prono a supino da solo!! l'ha fatto venerdi durante la visita di follow-up in ospedale e mi ha lasciato a bocca aperta la naturalezza con cui l'ha fatto..sa sempre come stupirci questo cucciolo!!

Le analisi del sangue che ha fatto vanno tutte bene, ha qualcosina fuori posto ma niente di grave, infatti non ci hanno dato nessuna cura particolare da seguire.

Quando ha fatto il prelievo del sangue ad inizio gennaio gli hanno dovuto togliere 6 (e dico 6!!) provette...purtroppo dal braccino gli hanno già usato ad oltranza tutte le vene quindi gliel'hanno dovuto prendere dalla vena della testina...pianti disperati fino a singhiozzare ma anche questa è andata! per ora nessun altro prelievo è in programma quindi stiamo più che tranquilli!!

la novità degli ultimi giorni è che abbiamo iniziato lo svezzamento!! per ora sta andando più che bene, le pappe le mangia di gusto senza sputacchiare, la frutta se la spazzola in 5 minuti quindi non posso certo lamentarmi!!
ecco una foto del nostro ometto alle prese con il cucchiaino..


la notte continua a dormire di filato oramai da metà dicembre quindi direi che n
on posso proprio dire nulla!! sono, siamo, più che fortunati!!!
E' arrivato al "dolce" peso di 4 kg e mezzo ed è lungo 60 cm! cresce proprio a vista d'occhio..

Metto anche qualche foto di due giorni fa a casa dei nonni..in una mi piacerebbe giocare al gioco del "trova le differenze"...è la fotocopia di suo nonno!!! ditemi se non è vero..



2 commenti:

Andrea ovtech) ha detto...

Forte e bello Nicholas! complimenti ai bravi genitori! ciao

Markil ha detto...

Grazie mille Andrea!!